Untitled

Il servizio di crittografia di PayPal farà salire il prezzo delle azioni, dice l’analista

L’analista di BTIG Mark Palmer ha aggiornato le azioni di PayPal da Neutrale a Buy a causa della sua incursione nella criptovaluta.

  • Mark Palmer di BTIG ha aggiornato PayPal da Neutrale a Buy con un obiettivo di prezzo di 300 dollari.
  • L’analista è positivo sulla sua traiettoria di crescita a lungo termine dopo l’introduzione del servizio di crittografia l’anno scorso.
  • L’eventuale rimozione degli intermediari delle carte potrebbe dare un’altra spinta alla crescita di PayPal.

L’analista della società di servizi finanziari BTIG Mark Palmer ha aggiornato PayPal da Neutrale a Buy, fissando Bitcoin Billionaire un obiettivo di prezzo di 300 dollari per le sue azioni. Le azioni della società sono aumentate dell’1,79% da ieri raggiungendo un valore di 250 dollari prima della sessione di trading di venerdì.

PayPal (PYPL, Buy, $300 PT): Aggiornamento per l’acquisto con $300 PT; i recenti volumi di scambio itBit forniscono un’istantanea di forte trazione sulla Cryptocurrency Initiative, con lo sforzo di promuovere l’accettazione da parte dei commercianti di Crypto Set to Provide Next Leg Up https://t.co/QqtI7O3vvq #btig $pypl #Bitcoin

– Mark Palmer (@PalmerBTIG) 20 gennaio 2021

In una nota agli investitori all’inizio di questa settimana, Palmer afferma che la forte trazione di PayPal sulla sua iniziativa di criptovaluta potrebbe vedere crescere i ricavi annuali della società fintech di oltre 1 miliardo di dollari entro il 2022.

I servizi di custodia e di trading per PayPal sono alimentati da Paxos Crypto Brokerage, l’operatore di itBit crypto exchange. Il volume di trading della piattaforma ha registrato un picco dall’inizio dell’anno, con un valore di 242 milioni di dollari di crypto spostato in un solo giorno, l’11 gennaio.

Palmer parte dal presupposto che „la stragrande maggioranza“ del volume di scambio rifletta gli scambi per i clienti PayPal, portando alla sua proiezione.

„Molto più importante, la trazione vista nei crescenti volumi di cripto di itBit è di buon auspicio per la crescita e l’impegno attivo dei conti di PYPL“, ha scritto Palmer.
Come acquistare Bitcoin con PayPal (aggiornamento 2021)

Nel novembre 2020, PayPal ha annunciato che tutti i titolari di un conto negli Stati Uniti sarebbero stati in grado di acquistare e vendere valute crittografiche, incluso Bitcoin, attraverso la sua piattaforma. La notizia ha seguito il suo annuncio …

Rene Millman, Jason Nelson

PayPal ha lanciato il suo servizio di criptaggio nel novembre 2020, consentendo a tutti i titolari di conti negli Stati Uniti di acquistare e vendere Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash e Litecoin all’interno dei loro portafogli digitali. Il gigante dei pagamenti ha in programma di estendere il servizio a „mercati internazionali selezionati“ e a 26 milioni di commercianti in tutto il mondo, così come al suo servizio di pagamenti sociali Venmo nel 2021.

Palmer ritiene che questo sia di buon auspicio per la crescita attiva del conto PayPal e per l’impegno degli utenti.

„Mentre il CEO di PYPL Dan Schulman ha recentemente dichiarato che l’azienda ha un obiettivo di 1 miliardo di utenti attivi sulla sua piattaforma, l’azienda potrebbe sostenere e accelerare la sua crescita attraverso un maggiore impegno da solo, a nostro avviso“, ha detto l’analista.

Un’altra cosa che potrebbe avere un impatto positivo sulla crescita di PayPal è la possibile rimozione degli intermediari delle carte di credito come Mastercard e Visa dalle transazioni in valuta criptata degli esercenti. Secondo BTIG, Bitcoin e altre valute crittografiche supportate ridurranno significativamente il costo di tali transazioni aumentando il tasso di prelievo e i margini dell’azienda.

Attualmente, PayPal addebita agli esercenti una commissione del 2,9% su una transazione in valuta fiat standard, e la maggior parte di questa commissione va alle reti di carte di credito.